BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

lunedì 2 novembre 2009

IL DISCORSO MANCATO

Ragazze completamente afona eccomi a voi per quello che avrebbe dovuto essere il discorso da fare sabato. Erano mesi che pensavo a cosa avrei voluto dire e lo sapevo perfettamente quello che volevo trasmettervi, ma sabato ero vinta dall'emozione, forse anche complice la stanchezza!!!!
La prima mail legata a Formazione porta una data precisa era il 6 febbraio del 2009. Sono passati nove mesi da allora e alla fine eccoci qua.
Nove mesi, una gravidanza!!! Alla fine è nata Formazione Creativa, una femmina (naturalmente) che porta il nome di ognuna di voi.
Sono stati nove mesi intensi, ricchi, stimolanti e ad aver reso possibile tutto questo sono stati certo i nostri sforzi e il nostro credere contro tutto e tutti in questa iniziativa, ma tutto ciò si è realizzato grazie a voi e non solo perchè vi siete iscritte, ma perchè avete creduto in noi, ci avete regalato il vostro entusiasmo e vi siete affiancate in questo meraviglioso cammino.
Personalmente voglio fare dei ringraziamenti. Grazie SABRY per aver camminato con noi (peccato tu non ci sia stata a raccogliere anche i frutti!!!), grazie LICIA e SIMONA, senza di voi, senza il vostro calore, senza la vostra dolcezza, senza la vostra organizzazione il sogno non si sarebbe realizzato, grazie LUCY per essere stata dei nostri con i tuoi costanti sorrisi, ma soprattutto grazie PATTY. Hai fatto sì che il mio sogno di scrapper si realizzasse, hai fatto sì che un evento tanto importante a livello nazionale sia stato concreto, hai fatto sì che la mia autostima crescesse giorno dopo giorno, ti sei fidata di me, ci siamo conosciute, riconosciute e amate. Le nostre decine di telefonate quotidiane, le nostri notti insonni prima, durante e dopo, la nostra complicità, il nostro affetto, i nostri abbracci, le nostre confidenze, il nostro gioire, il nostro scoprire che non sempre tutto luccica, ma che se ci si crede le cose vanno in porto.
In questi nove lunghi mesi abbiamo riso, patito, gioito, penato. Ogni grande evento ha i risvolti belli e le scoperte meno piacevoli, ma una cosa è certa lo abbiamo fatto insieme, senza mai smettere di crederci.
Questi tre giorni sono stati il coronamento di questo percorso e a quanto pare abbiamo fatto bene a tenere duro.
Gli occhi lucidi delle insegnanti, le loro parole di stima e di affetto, il riconoscimento di una grande impresa, la sorpresa nel trovare un'accoglienza tanto calorosa e una organizzazione tanto funzionale, mi pare la dicano lunga sulla riuscita di questo meraviglioso evento.
Voi ragazze ci avete sommerso di parole speciali, di regali strepitosi e i vostri sguardi complici in queste ore di formazione creativa e ricreativa ci hanno dato la forza di non sentire la stanchezza.
Io alla fine dei tre giorni chiamavo l'Adirondack espresso, il NESPRESSO, parlavo alle insegnanti in italiano e a voi in francese, non azzeccavo più un nome che sia uno, non capivo se era giorno o era notte, se faceva caldo o freddo, ma dentro di me ero felice, enormemente felice. Ho condiviso con tutte voi l'esperienza scrap più bella della mia vita.
Porterò dentro di me tutto questo per sempre e anche io come voi spero sia solo l'inizio.
Un grazie particolare a tutto il gruppo scrap romano che mi ha incoraggiato in questi nove mesi, e un grazie in particolare ad AMERICA (la mia amica di sempre) e a BARBARA (la mia amica di oggi e di domani) per la dolcezza, le carezze, i baci e le risate di oggi e di tutti questi mesi, senza di voi non avrei vissuto tante emozioni. Siete come vi dico sempre preziose e insostituibili. Grazie ANTOIO che dalla Svizzera sei venuta a conoscermi, grazie per le nostre pause all'aperto, grazie per l'aiuto della notte a tagliare le carte per il corso di Sandra, grazie per la tua esperienza e per la tua infinita pazienza, grazie per esserci stata e per essere stata con me!!!
Ragazze io sono stanca all'inverosimile, ho le scarpe che non mi entrano, le gambe che sono di marmo, ma sono già pronta per la prossima iniziativa!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13 commenti:

  1. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! ieri sera, mentre andavo via, facevo una terribile confusione: mischiavo italiano e francese nel rivolgermi al personale dell'albergo e poi a quello del treno ;-)) sono così cotta che fatico a mettere in fila i pensieri, ma avevo bisogno di tutto questo! e voi siete state speciali

    RispondiElimina
  2. che discorsoooooooooooooooooooooooooooooooooo da brivido!!!!!!!
    Sei una grande... siete state grandiose!!!!
    Riguardo le foto, riguardo i regalini, riguardo i progetti e quasi non ci credo che tutto questo l'ho vissuto con voi.
    Anch'io ieri durante il viaggio continuavo a parlare con le persone e dire merci!!!!
    Mi è venuta voglia di imparare il francese pensa te!
    Allora il grembiule l'ho messo da parte... ma lo voglio rimettere al più presto e quindi la domanda è: e il prossimo anno che si fa????????????
    Ahahahahahah...
    Un bacione a tutte voi splendide donne
    Marinella

    RispondiElimina
  3. Le tue parole sono bellissime e non hanno bisogno di nessun altro commento.... solo un GRAZIE.

    RispondiElimina
  4. Danda mi hai fatto commuovere!!! Grazie a te, grazie a Patty, grazie a Licia e Simona, grazie a tutte voi per l'organizzazione impeccabile di questo meraviglioso evento, grazie della disponibilità e di tutto ciò che avete fatto perchè questi giorni sono stati un sogno!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Dandina, GRAZIE a te questa esperienza,
    da sogno è divenuta realtà...
    Sono felice di averti finalmente conosciuta di persona...il web non esprime veramente quanto noi siamo....sul web ci sono molte parole, tu hai descritto perfettamente il tutto, ma la realtà fisica effettiva....uff...non riesco a spiegarmi...ti dico solo GRAZIE
    Un mega abbraccio
    Antonella

    P.S.....Che facciamo???... i gemelli il prossimo anno???

    RispondiElimina
  6. Veramente GRAZIE a te e a tutto lo staff organizzativo!
    il corso è stato molto interessate, la location più che adeguata, e l'organizzazione ottima!!
    Ho conosciuto persone fantastiche che non vedo l'ora di riabbracciare e condividere la mia passione per questo hobby

    ... festeggiare il mio compleanno con tutte voi è stato veramente impagabile!!!

    spero che questo blog continui a funzionare con spunti, sfide e quant'altro fino alla prossima edizione di formazione creativa, alla quale spero di poter partecipare assieme alla mia amica Annaelle magari per tutti i corsi proposti!

    Grazie ancora di tutto!
    ilaria

    RispondiElimina
  7. Danda, che bellissime parole!!!!
    credo che il post sul mio blog sarà fatto solo di un link a questo tuo discorso
    ;o)
    grazie di nuovo, è stato tutto spettacoloso, io spero che si ripeterà il prossimo anno
    :o)

    RispondiElimina
  8. Grazie a te, anzi a tutte voi!!! E sono sicura che questo sia solo l'inizio, un lungo, stancante, splendido inizio!!!! A presto!!
    Un Abbraccio!
    Laura!

    RispondiElimina
  9. Dandina .. grazie mille!!!! sei stata fenomenale, nonostante la stanchezza avevi sempre un sorriso per tutti... che evento avete creato, una meraviglia in tutti i sensi!!!!!
    Baciotti
    Fiore

    RispondiElimina
  10. Grazie per aver organizzato questo evento!
    Ho saputo dell'"attesa" di questa femmina dopo qualche mese per cui il mio incoraggiamento è arrivato "tardi" ... ma complimenti... Complimenti davvero. A volte mi perdo a pensare a come potrei usare al meglio i timbri che ho e, non ci crederai, ho iniziato a produrre in poco tempo qualcosa che mi soddisfa ! Sandra mi ha aperto un mondo!!! :D

    Un sorriso "Zia Danda"

    Giulia

    RispondiElimina
  11. Dandina cara, GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE per avermi fatto essere parte di questa fantastica esperienza. Sei troppo forte, non hai smesso di sorridere per mezzo minuto e hai trasmesso una carica incredibile di energia con il tuo sorriso e la tua allegria. Spero di rivederti presto!
    Ti abbraccio forte forte!
    Lucy

    RispondiElimina
  12. Dandina mi hai fatto commuovere. Grazie a per per la tua dolcezza pazienza e disponibilita'e un grande GRAZIE a tutte le organizzatrici. Sono contenta per te che un sogno sia divenuto realta'. e........ alla prossima avventura :)))))

    America

    RispondiElimina
  13. Scusami per essere stata tanto assente!!
    Sono io che non smetterò mai di ringraziarti di essere così come sei, una grande donna, una grande amica, discreta e sempre presente ma mai pressante!!
    Grazie per avermi fatto vivere questa splendida esperienza, per aver condiviso questa avventura!!!
    Ti voglio un mondo di bene!
    Barbara

    RispondiElimina