BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

lunedì 27 luglio 2009

SOUVENIR DE FRANCE

Il progettino è davvero semplice semplice, facile da trasportare e di minimo ingombro. E già perchè chi desidera realizzarlo se lo potrà portare dietro nel nostro we.

Allora prendete 3 sottobicchieri quadrati o in alternativa tre cartoncini di dimensioni 10x10cm circa. Nel caso dei cartoncini stondate gli angoli. Rivestite il fronte e il retro con della carta kraft o della carta color beige o tortora.
Una volta che avete attaccato la carta scegliete un timbro con un motivo che possa ripetersi su tutta la superficie. Io ho usato Volutes di Florilege con inchiostro Archival Ink Sepia. Ripetetelo sul fronte e sul retro.
Chiaramente siete libere di personalizzare come meglio credete il vostro progetto, le nostre sono solo indicazioni di massima.
A questo punto con la Bind-it-all praticate due “fori” agli estremi dei quadrati. Il primo quadrato andrà bucato solo nella parte inferiore, il secondo sia sopra che sotto e l'ultimo solo sopra.
Al centro del primo in alto mettete un eyelet se desiderate appenderlo.
È il momento delle foto. Noi abbiamo scelto le foto dei tre progetti, ma nel caso lasciate lo spazio per mettere la foto del progettino fatto da voi alle formazioni, o se volete la vostra foto con l'insegnante di cui avete seguito la formazione. Insomma fate voi!!!
Fate una mattatura sotto ognuna delle foto usando dei bazzill di cui amate le tonalità e mettete al centro del quadrato.
Scegliete un nastrino tinta unita, noi abbiamo scelto quello con i pois piccoli in ciniglia, e fate una “L” intorno alla foto lasciando sul lato verticale uno spazio senza il nastrino. Tanto per dare un tantino di movimento.
Sempre per movimentare alternate il lato verticale da decorare tra un quadrato e l'altro.
A questo punto mettete dei fiori sotto la foto, che sbuchino a fare “capolino”. Ma se amate altri abbellimenti scegliete come preferite. Noi abbiamo messo tonalità a contrasto ma una in armonia con il nastrino.
Ora passiamo alla decorazione del retro.
Noi abbiamo usato due timbri Florilege e precisamente Souvenirs e Petite note, ma se non li avete non fatevi prendere dal panico (LOL) e usate dei timbri journaling che avete nel cassetto. Per timbrare abbiamo usato Archival Ink Sepia.
Abbellite con dei fiorellini o altri abbellimenti di vostro gradimento.
Rilegate a questo punto con la Bind-it-all è ed fatto!!!
Se non avete la Bind-it-all potete fare in maniera diversa, mettendo degli anellini da minialbum, o dei nastrini colorati, dello spago grezzo, o semplicemente dei rimasugli di qualche stoffina carina.
Superfluo dirvi che ameremmo molto vedere le vostre interpretazioni. E le pubblichiamo!!!
Inviatele a iniziative@hotmail.it e nell'oggetto mettete SOUVENIR DE FRANCE
Avete tempo fino al 9 agosto per inviare le vostre interpretazioni!!! E la vincitrice avrà anche un premiuzzo, naturalmente...

Che ne dite di rimboccarvi le maniche?
BUON LAVORO A TUTTE !!!

5 commenti:

  1. bello bello bellissimoooooooo!!!
    grazie danda
    fiore

    RispondiElimina
  2. Molto bello......e devo dire che dal vivo è ancora più accattivante!!!
    Lo farò anche io....giuro!!!!
    baciooooooo



    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  3. Delizioso questo progetto....ora cercherò di dare la mia interpretazione...!! A presto.

    RispondiElimina
  4. Che post accattivante!
    Grazie per i dettagli :D
    MMM ... ma i sottobicchieri dove si comprano??? :D Non li trovo da nessuna parte! Nemmeno alla metro! Quelli che mi hai regalato li ho finiti qualche mese fa ... a forza di farci lavoretti su!

    Giulia - Roma

    RispondiElimina
  5. Giulia li trovi qui

    http://www.opitec.it/cgi/ITMAIN%20%20%20%20%20%20%20409230019638?P_L=I&P_S=I&P_V=509245820-&P_P=ITSUCH&P_M=1000&P_PGM=ITSUCH&P_2=sottobicchieri&subsearch=Ricerca

    baciooooooooooooooooooo

    RispondiElimina