BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

lunedì 13 settembre 2010

LIBRI CHE PASSIONE - ULTIMA PARTE

Pages et albums créatifs en scrap
Idee creative di una scrapper riconosciuta
Françoise Guirault ci guida a realizzare delle graziose relaizzazioni con pochi materiali. Françoise è una fan delle pagine in tutta semplicità, dove la foto rimane l'elemento principe del lavoro. La foto che d'altronde è l'essenza dello scrap. Scoprirete con lei delle idee di facile realizzazione, che saprete riprodurre e vi sapranno sedurre.
Françoise GUIRAULT
120 pagine
Prezzo: euro 10 anzichè 14,25 euro

Scrap facon mixed media
Tutto per imparare a creare senza limiti
Benvenuti nel mondo del «mixed media», dello scrap libero dove tutto è lecito e ogni idea realizzabile. Un ritorno all'infanzia utilizzando tempere, acquarelli, acrilici e soprattutto usando le dita!Imparerete a fare i vostri fondopagina con gli acrilici, i timbri, carta scottex, stencil, acquarelli, gomma liquida, acetati, doodling, collage, cucito, tessuti, bottoni, inchiostri, pastelli a cera, cartone. Scoprirete la tecnica del TRANSFER con acqua o con gel. Scalderete, brucerete... Lavorerete con mille tecniche sulle foto. Di tutto e di più per liberare la vostra creatività.
Stéphanie JOUSSE - Séverine SORBIER - Sabine VALLY-THOMAS
120 pagine
Prezzo: euro 5.30 anzichè 7,50 euro

Scrap voyage
Carnet di viaggio, pagine, mini album...
Prolungate i vostri viaggi con lo scrap. Dall'Oceania all'Indonesia, passando per l;e regioni francesi, farete un magnifico viaggio ai 4 angoli del pianeta.Attraverso oltre 70 creazioni scoprirete tecniche e trucchi che vi consentiranno di mettere in risalto le tante foto che avrete fatto nei viaqggi e di rendere le emozioni eterne.
Catherine BAUSSAND - Catherine SENTENAC-ROUMANOU
120 pagine
Prezzo: euro 10 anzichè 14,25 euro

Scrap tampons (presentato anche lo scorso anno)
Pagine, mini album... il paradiso dei timbri e degli inchiostri
Tutto quello che si deve sapere sulle tecniche per creare con i timbri.
Grazie alla varietà dei motivi e degli inchiostri, la tecnica dei timbri è fonte di creatività. Ogni realizzazione, che si tratti di una pagina, di una card o di oggetti decorativi, diviene una vera opera d'arte. A seconda delle tecniche, ogni timbro permette di realizzare degli effetti multipli, favorendo così l'immaginazione e la libertà d'espressione di ognuno.
Grazie a questo libro, scoprite un gran numero di tecniche per creare degli sfondi, dei bordi, delle cornici o degli abbellimenti personalizzati per le vostre pagine scrap.
L'autrice, Sandra CHARBONNEL, insegnante di FORMAZIONE CREATIVA è una delle maggiori esperte in Francia delle tecniche dei timbri applicati allo scrap
Prezzo: euro 10,50 anzichè 15 euro



Scrap en boîte: de la décoration en 3D
Degli oggetti decorativi che sono la sintesi dell'arte scrap
Questo libro vi propone di abbellire degli oggetti del vostro quotidiano, come le scatole, i vasi, per renderli degli originali porta regali, delle scatole per riorganizzare gli spazi o delle decorazioni assai particolari.
Le attrezzature e le tecniche prese in prestito allo scrap e ad altri hobby vi consentiranno di fare delle creazioni uniche. Delle creazioni per ogni occasione dell'anno e delle scatole alterate per il paicere di ridare vita ad un oggetto.
Imparerete tecniche e trucchi per creare delle scatole dove poter sistemare foto o album, nascondere degli oggetti o fare delle vetrinette.
Isabelle MOUSSET
120 pagine
Prezzo: euro 10,60 anzichè 15,11 euro


Les ateliers de Karine: les challenges I (presentato anche lo scorso anno)
Un vero atelier a domicilio
Amate lo scrapbooking? Avete voglia di challenges, di testare dei nuovi trucchi, di scrappare seguendo uno sketch? Allora questo libro fa per voi. Vi propone 15 challenges testati da 6 scrapper(Denise Laborde, Nathalie Chauchadis, Florence Siorat, Frédérique Caille, Karine Bordon, Sandra Ferreira) con stili differenti dallo Scrap Clean and simple al Freestyle passando dallo Shabby chic. Ce ne è per tutti i gusti e troverete per forza lo stile che vi si addice.
Un esercizio di stile e ludico animato da Karine Cazenave-Tapie, artista riconosciuta dello scrapbooking. Oltre 50 progetti vengono proposti, dalla pagina classica al minialbum passando dalla scatola musicale.
Lasciatevi tentare da queste sfide, interpretatele secondo il vostro stile e partecipate al primo libro atelier con Karine!
Karine CAZENAVE-TAPIE
64 pagine
Prezzo: euro 9,50 anzichè 13,21euro

Les ateliers de Karine : les challenges II (il nuovo volume)
L'opus 2 des Ateliers de Karine
« Scrap e Textures » è il secondo volume della collezione "Les ateliers de Karine" con tutta una tematica intorno alla texture. E chi dice textures, dice volume, materia, riciclo, delle idee e dei trucchi per creare da soli fondopagina o abbellimenti per i propri album. Degli sketches, dei mini-album o delle pagine di scrapbooking che saranno fonte di ispirazione per tutte voi.
Karine Cazenave-Tapie con una équipe di talento indiscussoe composta da Céline Navarro, Prisca Jockovic e Maïna Lorens.Freestyle e colore con Céline Navarro, monde magico e poetico con Prisca Jockovic, grafismi e dolcezza con Maïna Lorens, scrapbooking tendenza con Karine. 4 stili diversi ma complementari.
Karine CAZENAVE-TAPIE
64 pagine
Prezzo: euro 9,70 anzichè 13,78 euro


Prenotazioni
inviare una mail a iniziative@hotmail.it
entro e non oltre il 30 settembre 2010
e specificare il titolo o i titoli che si desidera acquistare.
Sarete contattate via mail per i dettagli in merito alle modalità di pagamento.
Un abbraccio e teneteci d'occhio!!!

1 commento:

  1. Danda...anche quello di ISA...perdonami ma sono la solita stordita....
    Ricapitoliamo
    1 x ISA (à la casà)
    1 x Sandra
    2 x Karine

    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina