BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

domenica 5 settembre 2010

LIBRI, LIBRI, LIBRI... PARTE PRIMA

Ragazze come lo scorso anno, abbiamo deciso di offrire alle partecipanti di Formazione Creativa 2010 l'opportunità di acquistare libri scrap della collana ScrapAttitude di CreaPassion a prezzi concorrenziali.
Ci saranno due post dedicati ai libri e questo è il primo...
Le regole sono le stesse dell'anno passato, prenotate i libri entro e non oltre il 30 settembre (ci spiace ma non possiamo andare oltre questo limite) e ritirerete i libri a Formazione senza spese di spedizione.
I titoli a parte due, cambiano. Riproponiamo, ovviamente, SCRAP TAMPON di Sandra Charbonnel, perchè essendo la nostra insegnante potrete avere occasione di farvelo autografare. Poi proponiamo il primo volume di Les Ateliers de Karine una volta ancora, visto che è uscito il secondo volume.
Considerando che ci sono tantissime iscritte nuove rispetto allo scorso anno volevamo essere eque ;O)
Prima di dare ail via ai titoli non perdete la nuova sfida qui e delle info molto importanti qui
Siete pronte? Cominciamo

Scrapbooking, libérez votre style
Le idee della famosissima Elsie Flannigan
Superate i vostri limiti affinchè possite liberare il vostro stile scrap. Così niente più paura della pagina bianca, poiché ormai, tutto è lecito!
Attraverso molte creazioni dinamique e colorate, e dei passo a passo tecnici illustrati, imparerete a provare delle nuove tecniche, dei nuovi materiali, a giocare con le vostre foto o anche a variare i supporti. Sempre e solo una parola d'ordine: scrappate e osate!
Emmanuelle BALLEREAU – Elsie FLANNIGAN
96 pagine
Prezzo: 9,50 euro anzichè 13,30 euro




Scrap sketches
Nessun buon lavoro scrap senza un buon sketch, una base indispensabile
Scoprite lo scrapbooking e l'arte della composizione della pagina con questo libro che propone 100 sketches da seguire alla lettera per ispirarsi nella creazioni di pagine o mini album originalisissimi.Con l'aiuto di questi sketches, il lettore potrà immediatamente riprodurre o ispirarsi a qualcosa di già realizzato da una scrapper famosa. Gli sketches sono molto ricercati: danno la possibilità di scrappare con maggiore rapidità esprimendo comunque la propria creatività interpretandoli!
Stéphanie JOUSSE
132 pagine
Prezzo: 10,50 euro anzichè 14,73 €



Livres d'artiste en scrapbooking et mixed média
Andate ai confini della vostra immaginazione
Scoprite l'universo del libro d'arte (artist's book in inglese), un libro la cui elaborazione è il frutto di una grande immaginazione creatrice. L'idea è quella di allontanare il concetto semplice di libro per produrre invece un'opera artistica. Questo libro sarà dipinto, illustrato, manoscritto e pieno di abbellimenti...Un vero lavoro pluridisciplinare per gli amatori di Scrapbooking, di Mixed média, di pittura, o altri hobby (disegno, collage...). Grazie alle tecniche e ai consigli dell'autrice, creerete con materili nuovi, libri con stile e forme diverse, a partire da carte o libri già esistenti. Vi darà tutti gli ingredienti per concepire, decorare e rilegare i vostri libri.
Sandra FANTINO
96 pagine
Prezzo 10,60 euro anzichè 15,10 euro



Scrap mariage
Dopo i bambini, il matrimonio senza si considera la seconda fonte di ispirazione nello scrap
Scrap Mariage vi propone di personalizzare il giorno più bello della vostra vita, dall'organizzazione al gran giorno, dall'album ai regali. Più di cento creazioni per ispirarvi a creare che immortali il vostro matrimonio dalla A alla Z: partecipazioni, libretto delle cerimonia, decorazioni per la tavola, l'addio al celibato, scelta degli abiti, i regali, gli annivrsari di matrimonio...
Audrey CABUS - Cynthia DUMONT - Virginie GUYON - Corinne LECLERCQ
120 pagine
Prezzo: 5,30 euro anzichè 7,50uro


Scrap bebè
Tutte le scrapper cominciano realizzando delle pagine sui propri figli!!!
Scoprite le tecniche scrap per valorizzare i grandi momenti della vita del vostro bambino, dalla gravidanza alla nascita, dalla sua cameretta ai primi passi. Le autrici vi propongono oltre 100 creazioni: dalle pagine classiche, agli oggetti decorativi, come il piccolo carnet per appuntare tutti i progressi, l'insegna per la cameretta o la scatola per i dentini...
Ispiratevi pagina dopo pagina e utilizzate gli spunti per i bimbi in arrivo o già arrivati...
Isabelle BOUCHER - Audrey CABUS
120 pagine
Prezzo: 5,30 euro anzichè 7,50 €


Scrap: l'art de récupérer et de détourner
Tante idee per riciclare tutto quello che avete intorno tra le cose scrap
Dalla cucina al salone, passando per lo studio... riciclate gli oggetti che custodite da tempo e che non avreste mai immaginato di usare. La più piccola cosa quotidiana potrebbe tornare utile: dalle etichette degli abiti, agli adesivi pubblicitari, dai francobolli ai tappi per le bottiglie, dalle reti delle arance alle linguette delle lattine, dai bottoni ai filtri del thè... Perchè? Perchè riciclare darà un tocco di originalità alle vostre pagine o ai vostri album. In più, questo vi consentirà di risparmiare...
Vanessa LEPART
120 pagine
Prezzo: 10,00 euro anzichè 14,25 euro

Prenotazioni

inviare una mail a iniziative@hotmail.it

entro e non oltre il 30 settembre 2010

e specificare il titolo o i titoli che si desidera acquistare.

Sarete contattate via mail per i dettagli in merito alle modalità di pagamento.

Un abbraccio e teneteci d'occhio!!!

4 commenti:

  1. ciao! io sono un'allieva di paola bertella! sarei interessata ad alcuni di questi libri ma abito a reggiolo (re)...come posso fare x averli? ho letto che si ritirano presso formazione ma dov'è? se me li spedite a quanto potrebbero andare le spese di spedizione?
    grazie mille
    cecilia marchetti

    RispondiElimina
  2. anch'io sarei interessata ad alcuni titoli, ma abito a Palermo!! quindi vorrei caapire se spedite e qual'è il costo della spedizione!!! grazie mille!!Letizia

    RispondiElimina
  3. Ragazze i libri sono esclusivamente per le iscritte a FORMAZIONE CREATIVA che è la manifestazione che si tiene a Prato il 29.30.31 ottobre prossimo con insegnanti francesi e tema inchiostri e timbri. Ci spiace

    RispondiElimina
  4. Danda prenotami i due di Karine e quello di Sandra...Grazie!
    Antonella

    RispondiElimina