BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

domenica 2 agosto 2009

TECNICA: Inchiostri (pt. II)

Ragazze siete pronte a proseguire la nostra avventura nel fantastico mondo degli inchiostri? Eccovi qualche altro suggerimento. Ma prima di mettervi le cose tecniche volevo suggerirvi qualcosa di molto utile. Nei commenti al post precedente, la mitica Bianca, che io da sempre chiamo Chèrie, ha detto una cosa davvero interessante. Lei ha fatto un file.doc e ci archivia tutte le varie cosine che diciamo sugli inchiostri. Chi non ci avesse già pensato potrebbe farlo, che ne dite? Poi se lo fate vi proporremo un progettino carino carino. Ma per ora studiate, il progettino verrà tra qualche giorno!!! Ora concludiamo la parte dedicata all'asciugatura lenta e poi passiamo a quella rapida che sarà molto più corposa!!!

Pennarelli Emboss Dual Pen
destinati in particolare all'embossing a caldo. Favoriscono l'inchiostraggio di precisione e il multi inchiostraggio. Si utilizzano sia per un'immagine che per dei testi scritti a mano.

INCHIOSTRI AD ASCIUGATURA RAPIDA
Inchiostri Memories e Vivid
a base di acqua permettono l'inchiostraggio immediato delle immagini. Memories è molto efficace sul vellum e non scolorisce al contatto con l'acqua quando l'immagine viene acquarellata (caratteristica questa, comune anche ad altri inchiostri che vedremo in seguito. Quindi se amate acquarellare non perdeteci di vista!!!). La precisione dei dettagli viene rispettata.

2 commenti:

  1. Grazie Danda....sempre precisa e chiara!!!!!

    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  2. Seguirò il consiglio mi faccio una cartella e raccolgo tutte queste preziose informazioni. Grazie Danda.

    RispondiElimina