BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

mercoledì 7 luglio 2010

ONORE AL MERITO continua...

Bene bene ragazze se riuscirò a coordinare tutti i file in mio possesso preparatevi a leggere un lunghissimo post. So che quelle che mi conoscono meglio già stanno ridendo pensandomi alle prese con tanti file. Io sono una capra in queste cose, ma alla fine se riesco nella mie impresa pensate a come sarò soddisfatta.
Ci sono tante cose da mostrarvi e di cui parlare e speriamo possano interessarvi. Questa rubrica nasce proprio grazie a voi, grazie a tutti gli spunti che ci offrite partecipando alle sfide e vogliamo condividere tante cosine insieme a voi, come nostra abitudine!!!

Intanto vi facciamo vedere alcuni Lo che hanno un particolare che ha catturato la nostra attenzione per l'originalità.
Partiamo da lontano.

ANTOIO (Svizzera) ha dato questa interpretazione del Viola
Non trovate sia carino il dettaglio dei ferri da lana con la lana? Realizzati con gli stecchini grandi e due perline a chiudere. Complimenti molto molto originale...

Poi abbiamo CINZIA TROMBETTI che invece ha partecipato con questo lavoro
Non è delizioso l'abbellimento della lavagnetta per richiamare il tema scolastico della sua interpretazione?
Proseguiamo poi con MARCELLA LUCERA lei ha creato questo


e noi le abbiamo chiesto di spiegarci come ha realizzato la casetta degli uccellini. Semplicemente meravigliosa, e lei era penalizzata dal dover usare solo il viola, ma provate a immaginarla di altri colori.
Per realizzare la casetta degli uccellini ho utilizzato i bastoncini di legno della Rayher .Ne ho usati 2 interi accostati per fare il palo su cui si regge la casetta e 1 per la base.
Per fare il tetto ho utilizzato due bastoncini tagliandoli di circa 6 cm l’uno con il cutter e facendo in modo che gli angoli superiori del tetto combaciassero (creando due angoli opposti di 45°).
Poi sempre utilizzando il cutter ho tagliato le assi per riempire la casetta:
-le due più esterne di cm.4 tagliando l’angolo superiore in modo da incastrarlo sotto il tetto
- 2 assi da cm..5
- le 2 assi centrali da cm.6.
A questo punto ho dipinto tutti i vari pezzetti usando le tempere ( ho mischiato il blu e il rosso e ho trovato il punto di viola che mi piaceva).
Dopo che si sono asciugati ho assemblato la struttura utilizzando l ’attack e lo scotch nella parte posteriore.
Infine ho decorato la casetta con del nastrino e ho attaccato nel centro un cerchio di carta per fare l’entrata.
Nel suo Lo c'è una cosa ancora carina il suo modo di decorare il bottone, semplice ma d'effetto!!!
Anche il nastrino che fa i doodling non è da meno!!!


Poi invece vi facciamo vedere cosa ha combinato questa volta BARBARA MELANI alle cui creazioni siete oramai abituate sulle pagine di questo blog


A lei abbiamo chiesto di spiegarci come avesse realizzato la cornice interna del su LO e questo è quello che ci ha detto.


Per realizzare la cornice del LO viola ho utilizzato il punch di Martha Stewart “Scallop Dot” su quattro strisce di Bazzil di circa 3cm.
In seguito ho ritagliato il margine estremo di ogni striscia in modo che formasse un angolo di 45 gradi.
Ho poi unito le quattro bande attaccandole sul Bazzil con dello spessorato per fare in modo che rimanessero sollevate dando al LO un effetto tridimensionale.
Infine, per nascondere i punti di giuntura, ho coperto due angoli (quelli opposti) con un pezzetto di nastro fermato sia all’interno che sul retro della cornice con due gocce di colla; gli altri due angoli li ho decorati con un piccolo fiore di carta.
Beh avrei avuto altre due ragazze da proporre ma i loro file non mi riesce di aprirli e gestirli. Quindi dovrete aspettare la prossima puntata!!! Sono sudata e sfinita e me ne vado a mettermi sul letto nella speranza che soffi un filo di vento che qui a Roma in questi giorni è alquanto latitante...
A prestissimo su queste pagine, quindi. Non perdeteci di vista
bacio grande a tutte
danda

4 commenti:

  1. l'interpretazione di anto è stupenda!!!! bravissima
    complimenti anche a Barbara, Cinzia e Marcella!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia questi LO!!!
    Sono tutti strepitosi e con tanti dettagli "ingegnosi".
    Grazie Danda and Girls per tutto questo lavoro che ci trasmette stimoli e voglia di far crescere il nostro Scrap.
    Hugs!!
    Manu

    RispondiElimina
  3. complimenti a tutte,siete state bravissime e decismente originali,i fusi con la maglia,il nido,la LAVAGNAAAAAA!!!
    Siete pazzesche...
    Bravissime

    RispondiElimina