BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

lunedì 21 giugno 2010

ONORE AL MERITO, nuova puntata

Eccoci a una nuova puntata di Onore al Merito e siamo davvero liete di presentarvi un Lo molto "fiorito" presentatoci per la sfida del rosa da BARBARA YAYA. Di seguito troverete le spiegazioni di Barbara su come ha realizzato i suoi fiori... Permettetemi un commento assolutamente personali io adoro le foto di questo Lo, sono meravigliose e molto molto intense, scusate in genere vi scrivo in privato per i complimenti spudorati ma stavolta faccio una piccola eccezione.


"Tutti i fiori sono stati fatti con una striscia di pannolenci rosa, e arte del riciclo con un po' di stoffa tipo vellutino sottile di un paio di pantaloni rosa corallo di mia figlia che non andavano più bene. Ho tagliato dei cerchi di misura non troppo grande con la big shot sia di feltro che di velluto, poi in scala ne ho uniti tre cucendoli in basso formando un petalino. poi ho unito i 5 petali e finito con un bottone e sono quelli grandi. Gli altri con una striscia sottile di feltro tagliata con le forbici che fanno lo smerletto poi una filzettina e ho tirato formando il cerchietto che ho sovrapposto all'altro. La rosellina nel solito modo arrotolando intorno al dito la strisciolina sottile di feltro. l rami con le foglioline sono una fustella big shot".

Adesso invece guardate che bel lavoro ha fatto PAOLA POLLA sempre per la sfida rosa. L'avevamo premiata nella sfida del marrone e a conferma del suo talento questo Lo con un fiore particolare, questa volta di carta. Siamo state sommerse da fiori di tessuto e invece lei ci ha stupite con la carta. Lei stessa ci spiegherà come realizzarlo. Io ci ho provato ed è facile da fare e di un effetto incredibile. Tra l'altro si presta agli utilizzi più svariati. Provate!!!

Con un perforatore tondo tagliate 6 cerchi. Fate due piccoli buchi distanti circa mezzo cm l'uno dall'altro e dal bordo del cerchio.Piegate leggermente i petali e passate uno spago attraverso i buchi fatti in modo da legarli assieme. Attaccate i petali uno all'altro mettendo del biadesivo e poi uniteli più che potete tirando lo spago.Fate un piccolo nodo e tagliate lo spago in eccesso. Tagliate altri due cerchio con il perforatore tondo,uno lo incollate con il biadesivo sul retro, in modo di fare stare dritto il fiore ottenuto, l'altro lo posizionate sul davanti, fate dei tagli in corrispondenza della piegatura dei petali e poi lo inserite decorandolo come più vi piace.Con lo stesso sistema, usando un perforatore più piccolo, si possono fare più strati di petali.
Per semplificare la spiegazione ecco le foto dei passaggi:



DULCIS IN FUNDO una piccola tiratina di orecchie a tutte voi perchè non state mandando i TITOLI per l'album dei Lo monocromatici. Ricordate che ve ne avevamo parlato qualche tempo fa? Beh sono state diligenti e puntuali solo in poche. Dai non dovete necessariamente fare il titolo dell'anno ma ci piacerebbe trovare il titolo insieme!!!
Se avete voglia scriveteci a iniziative@hotmail.it e proponete un titolo per l'ipotetico album che conterrà tutti i Lo monocolore. Aspettiamo fiduciose.

Vi cominchiamo che il blog non avrà aggiornamenti per una decina di giorni, ci risentiamo per comunicare le vincitrici e la nuova sfida. Intanto pensate!!! :o))))
Un bacio a tutte grande grande
danda

5 commenti:

  1. Bravissima Paola, questo fiore sarà scopiazzato impunemente...mentre una tiratina d'orecchie a Danda non ci sta male, non si può ingrandire le foto...quindi i fiori di Barbara non si vedono molto...però sulla pagina sono molto belli....
    Buone vacanze al blog di Formazione e a chi ci sta dietro...appuntamento a luglio...io aspetto al varco...baci
    Antonella

    RispondiElimina
  2. intanto un grazie enorme a Danda per i complimenti!!!mi hai risollevato perche' come fotografa non mi sento granche'!!! poi con enorme dispiacere vi dico che i LO per le sfide li potro' riprendere solo a fine luglio quando tornero' dalle vacanze perche' al mare se mi porto la roba scrap mi uccidono veramente!!! comunque li faro' tutti e cerchero' anch'io ispirazione per il titolo dell'album! bacioni e ancora grazie a tutte! per antoio le foto sono colpa mia perche' sono impicciata col pc e sto aspettando di mettere su quello nuovo ora funziono con un portatile misura libro e faccio un po' fatica!!!! a presto

    RispondiElimina
  3. Bravissime ad entrambe,ideuzze molto ghiotte,se andiamo avanti così verrà fuori un album MITICO,stò pensando ad un titolo ma non mi è ancore venuta l'ispirazione,ma ci stò lavorando ;-))))))
    Baci Raffa

    RispondiElimina
  4. ho inviato un email con un titolo...
    belli tutti i particolari di questo post, complimenti!

    RispondiElimina