BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

giovedì 10 giugno 2010

ONORE AL MERITO. CONTINUA...

Allora eccoci di nuovo a voi, scusate se ho tempi un tantino distanti tra un post e l'altro, ma la fine dell'anno scolastico sta inghiottendo pure me. Non so voi, ma io mi consumo in questo periodo, non nel senso che dimagrisco purtroppo, ma mi logoro la mente. Capirai io che ho i miei tempi lenti, il mio modo di vivere no stress, vi immaginate come mi riduco in questo periodo? Ma manca davvero pochissimo da lunedì dormita libera al mattino e nessuna uscita col caldo :o))
Ma veniamo a noi.
Come vi dicevo la scorsa volta questa rubrica parlerà di voi e quello che diremo è solo una maniera di fare considerazioni ad alta voce, cercando di coinvolgervi nei nostri pensieri, cercando di condividere idee e convinzioni. Ma tutto potrà discutersi e ammette assolutamente REPLICHE!!!
Ora come vi dicevo prima io ho i miei tempi da bradipo e sono una che va a vedere e rivedere i vostri lavori, trovo sempre uno stimolo o qualcosa che mi incuriosisce. Quindi non meravigliatevi se siamo arrivati al colore arancio e io parlo ancora del bianco o del marrone. Sono fatta così, prendere o lasciare dico sempre. Io mi propongo ma non mi impongo, penso sia preferibile, no?

RAFFA PIANO
Di lei so pochissimo, a parte che è di una gentilezza infinita. Ma i suoi lavori sono davvero interessanti.
Questo il bianco, che trovo veramente interessante e moderno dal punto di vista grafico. Un lavoro pulito ma efficace che mette in valore tante foto differenti e che nell'ambito di un colore tanto ostico come il bianco concede non pochi dettagli particolari. Osservatelo con attenzione
Questo invece il marrone che personalemente trovo vincente dal punto di vista concettuale. Nel senso che utilizzare la frase strega comanda color in un contesto monocromatico, ci pare assolutamente originale e soprattutto anche in questo caso la carrellata di immagini legate al colore in questione è davvero divertente. Ma i cani di chi sono? E la smart marrone io non l'ho mai vista!!!!!!!!!!!!!

CIACCHINA
Il lavoro sul marrone ad un primo sguardo mi aveva colpito, ma non nella giusta maniera. Quello che a una prima occhiata sembrava una timbrata di falso testo è invece un autentico journaling, rigorosamente scritto a mano, che parla di lei e del suo cucciolo. Beh davvero stupefacente la pazienza con cui ha composto il fondo e soprattutto immaginate il coraggio nello scrivere tutto il fondo e solo dopo adeguarsi nel fare l'esecuzione del LO. Bravissima, siamo rimaste colpite
Ecco il suo lavoro
ANTONELLA-ANTOIO
Allora per lei forse sarò un tantino di parte, ma è una grande amica mia e di Formazione Creativa. Sta passando un periodo davvero intenso, per usare un eufemismo, della sua vita, ma nonostante questo non manca di partecipare alle sfide nostre e altrui. Si prefissa obiettivi ambiziosi, come quello di creare un album dedicato alle sfide monocolore che vi stiamo proponendo. Potrebbe essere un'idea, non credete? Un bellissimo album che da monocolore diventerebbe multicolore.
Se avete voglia mandate a iniziative@hotmail.it un titolo che amereste dare a questo eventuale album. Ne sceglieremo 3 tra quelli che ci mandate e poi li pubblichiamo, facciamo un sondaggio e il più votato potrebbe diventare il titolo della collezione per tutte noi.
Bene ringraziamo Antonella per il suo impegno costante, per la sua forza, per la sua attenzione e per questa fantastica idea dell'album di Formazione.
Ecco i suoi lavori
Continuate a mandare i lavori per il colore ARANCIO e le proposte di titolo album. Nel prossimo post ancora dei dettagli tecnici sulla realizzazione di fiori vari. Vi aspettiamo!!!
danda

7 commenti:

  1. Brave brave brave, tutte brave.... Ma sono di parte lo so: Raffa come sempre sei super!!!! Io sono tra le fortunate che possono ammirare di persona i tuoi lavori, e godere della tua amicizia... ma come vedi la tua bravura salta agli di tutti! :))
    a presto
    sadia

    RispondiElimina
  2. Ciao Danda,quando ho visto gli aggiornamenti sul mio blog mi ha sorpresa vedere il mio Lo,sono entrata e...ho letto i tuoi commenti,sono onorata della tua attenzione e ho per te una sola parola GRAZIE!!!!
    Ci siamo intraviste al meeting di Firenze,ma spero di cuore di approfondire la conoscenza al prossimo incontro,un bacio Raffa

    RispondiElimina
  3. Ma che bei lavori e che brave tutte!
    L'idea del journaling di Ciacchina è favolosa e sarà un meraviglioso ricordo per il suo figlio preferito (o prediletto??).
    Bella bella l'idea del titolo.
    Hugs

    RispondiElimina
  4. DAvvero bella quest'iniziativa! trovo che non sia semplice fare dei lavori monocromatici, percui un brave a tutte e in particolare alla nostra Raffa, che sta realizzando dei bellissimi lavoro, quello in bianco mi fa impazzire!

    RispondiElimina
  5. ragazze brave a turre!!!! io non so quando potro' ricominciare perche' il mio pc ha dato definitivamente forfait quindi sono piuttosto impedita nel caricare foto ecc. dal poratile poi dal 2 luglio vado in vacanza e anche se mi faro' sentire non posso èortare l'occorrente al mare!!!! c'e' qualche iniziativa che bolle in pentola per un ricordo alle insegnanti come l'anno scorso?????? bacioni a tutte soprattutto a danda che mi sopporta con pazienza!

    RispondiElimina