BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

sabato 5 settembre 2009

Tecnica: Inchiostri (pt. V)

Carissime ragazze, nel ricordarvi che è in corso la prima sfida del concorso "UN POSTO IN PRIMA FILA", rinnovo il nostro corale in bocca al lupo a tutte coloro che parteciperanno. Speriamo possiate essere numerose a sfidare la sorte. Lo sappiamo che solo una avrà la fortuna di vincere e stare con noi per tre memorabili giorni, ma sarà in ogni caso bellissimo avere il privilegio di vedere i vostri lavori. Poi se questo può contribuire a farvi amare timbri e inchiostri, tanto quanto li amiamo noi, abbiamo vinto tutte!!!

Bene, detto questo eccoci con la quinta parte dedicata agli inchiostri. Siamo sempre nell'ambito degli inchiostri ad asciugatura rapida e qui troverete le descrizioni di due tra i più conosciuti inchiostri in commercio. Sono certa che ognuna di voi avrà nel cassetto almeno un Distress e uno StazOne.
Inchiostro Distress
a base di acqua questo inchiostro molto leggero permette di creare degli effetti di invecchiamento con una gamma di colori molto ricca. Può usarsi per timbrare immagini ma permette soprattutto di inchiostrare le carte e si applica direttamente con la scatola, con carta assorbente o con il cut'n dry per sfregamento.


Inchiostro StazOn
inchiostro permanente a base di solvente, lo stazOn è un inchiostro per tutti i supporti. Carta, plastica, legno, metallo, vetro. Nulla gli resiste.


Inchiostro Walnut
in forma liquida, il Walnut permette di invecchiare le carte come il Distress. Si presenta in boccetta e in spray o con un applicatore in mousse. Si può applicare anche con carta assorbente.

Alla prossima, non mancate siamo quasi in dirittura di arrivo!!!

4 commenti:

  1. Io odioooooooooo lo staz on ... vorrei imparare ad usarlo come si deve! Pasticcio un po' troppo ... Dandaaaa dobbiamo chiedere a Sandrà se fa uscire il libro scrap tampons anche in inglese o in italiano!!! Che dici? :D

    RispondiElimina
  2. Giulia, anche io non lo amo molto ma devo dire che per certe superfici non puoi farne a meno. Ottima idea per il libro sui Timbri, faremo una proposta durante il we. bacio e grazie per la tua costante partecipazione

    RispondiElimina
  3. ooo anch'io ti tengo d'occhio ! E aggiorno il file!!!!
    Baci
    Grazie Danda!!!!

    RispondiElimina