BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

lunedì 21 settembre 2009

Inchiostri: conclusione

Ragazze eccoci alla fine di questo lungo capitolo dedicato agli inchiostri. Spero che abbiate preso nota e soprattutto che metterete in pratica tutte le cose apprese. Naturalmente il trampolino di lancio vero e proprio saranno le giornate di Formazione creativa, ma è bene arrivare preparate, no?

RICORDATE CHE È SEMPRE IN CORSO LA TERZA SFIDA DEL CONCORSO "UN POSTO IN PRIMA FILA" ASPETTIAMO TUTTI I VOSTRI LAVORI. SCADENZA PER L'INVIO MERCOLEDÌ A MEZZANOTTE. SU METTEVI AL LAVORO. UN BACIO A TUTTE!!!

IBRIDI
Inchiostro Palette
Gli inchiostri Palette sono degli inchiostri contenuti in delle scatole dai contorni ondulati per migliorarne la presa.
La particolarità di questi inchiostri è che i colori sono molto vivaci e luminosi e sopratutto associano le qualità degli inchiostri ad asciugatura rapida e lenti. In effetti vengono anche definiti ibridi.
Permettono di timbrare con precisione piccoli dettagli e si utilizzano su tutte le superfici anche il vetro, la plastica, il metallo e la pasta fimo fissandola con un embosser elettrico. Attenzione: le scatole sono colorate e bisogna dunque aprirle per vedere bene la tonalità dell'inchiostro, in particolare per il New Canvas che è un inchiostro bianco.

INOLTRE...
Gli inchiostri a base di pigmenti sono spessi e colorati e si presentano sempre in forma di scatoletta con tappetino in mousse.
Gli inchiostri a base d'acqua (dye ink) sono leggeri e diluibili. Il tappetino inchiostrato è in tessuto e rigido. In forma liquida possono applicarsi anche col pennello per un effetto acquerellato.

CONSIGLI...
Le scatoline di inchiostro vanno tenute sempre in posizione orizzontale per garantire una ripartizione omogenea dell'inchiostro.
Se si deve usare un timbro impiegando più inchiostri cominciare sempre dalle tinte più chiare!

Ecco fatto, divertitevi a sperimentare, a pasticciare e vedrete che farete delle scoperte fantastiche!!! Garantito...

1 commento:

  1. grazie per quest info utili per chi come me non conosce bene la materia.
    Non so se è qui il luogo giusto...ma spero che qualcuno mi risponda...volevo sapere se per i corsi bisogna portare delle foto o del materiale particolare?
    non so voi ma io non vedo l'ora...
    Marinella

    RispondiElimina