BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

mercoledì 12 agosto 2009

SOUVENIR D'ITALIE

Che ne dite di fare la nostra bella figura con le insegnanti francesi e di dimostrare loro il famoso calore italiano?
Avete voglia di lavorare per far loro un regalo?
Bene, vi chiediamo di preparare tre card (una per ciascuna insegnante) con assoluta libertà, seguendo il vostro stile e il vostro cuore.
Le consegnerete all'arrivo e noi penseremo a confezionarle. Segnalate con un post-it il nome dell'insegnante a cui volete destinare la card.

Nel corso di una delle serate le consegneremo ufficialmente.

Crediamo possa essere un bellissimo ricordo di questo week end per loro.
Io ho già preparato le mie se volete ispirarvi, e naturalmente la parola d'ordine in queste mie card è stata TIMBRI.......ancora non ho deciso come suddividerle tra le varie insegnanti anche se un'idea ce l'ho ma non voglio svelare molto altrimenti per loro, che bazzicano questo blog, non c'è più sorpresa.

Questa card dai toni decisamente accesi è fatta utilizzando timbri e pennarelli, prim di questo ho spuzzato il cartoncino bianco di base con una miscela fatta di acqua e ricarica del distress ink utilizzando uno spruzzino, ho lasciato asciugare bene aiutandomi con l'embosser, poi ho praticamente colorato con i timbri direttamente con i pennarelli, partendo dal colore più chiaro, ho spuzzato dell'acqua sul timbro ed ho timbrato sulla base, avendo così un effetto acquerello. Poi ho decorato con gli abbellilmenti.

questi sono i particolari del timbro.

Per questa card invece dai toni più soft ho utilizzato una tecnica più semplice, ho timbrato con il brilliance nero su cartoncini colorati dei fiorellini che poi ho ritagliato e li ho incollati con il biadesivo spessorato sul tralcio di foglie ritagliato con la big shot, mentre la farfalla è stata timbrata prima con brilliance nero su cartoncino bianco e incollata sempre con il biadesivo spessorato, poi ho ripetuto lo stesso timbro su acetato e con l'inchiostro staz on nero, ho ritagliato ancora ed incollato solo al centro, in maniera da poter alzare le ali. Qualche altro abbellimento et voilà......

i particolari della card.
Infine per l'ultimo biglietto ho usato la tecnica della candeggina, ho timbrato il vassoio di frutta con l'inchiostro versamark ed ho embossato con la polvere nera, poi con molta pazienza ed attenzione ho passato all'inteno di tutto il timbro un pennello che via via intingevo nella candeggina, il colore del bazzill marrone è andato togliendosi via via sempre di più fino a diventare un giallo pallido, ho lasciato asciugare bene, e poi con le matite aquerellabili ho iniziato a colorare come mi piaceva, sfumando vari colori, qualche tocco di bianco qua e là per schiarire il tutto. Ho finito come sempre con abbellimenti vari.
ed anche qua il particolare della card

Spero di avervi dato qualche spunto in più per provare varie tecniche ed invogliarvi..........
Buon Divertimento
Patty

6 commenti:

  1. Patty..........ecco, mio marito mi ha guardata e mi ha detto: "chiudi la bocca e prendi un fazzolettino di carta!"
    Sono spettacolari....ma non avevo dubbi su questo!!
    La tecnica della candeggina...è quella che hai utilizzato quando siamo state su al meeting toscano vero???!!!
    Argh!!!!
    Vorrei un briciolo della tua fantasia!!!
    Bacio

    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Mi lascerò ispirare ....^_^
    Un bacio Vanessa

    RispondiElimina
  3. ...e lo ripeto anche qua...molto molto interessante!!!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  4. E' una bellissima idea! Inizio subito a preparare le mie card...
    Saluti
    Ste

    RispondiElimina
  5. wOWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW io non finiro' mai di apprendere, di imparare tecniche nuove, effetti bellissimi!!
    Grazie!!!
    Manu
    http://manumanu64.splinder.com

    RispondiElimina