BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

lunedì 24 agosto 2009

IL MIO SOUVENIR D'ITALIE

Eccomi. Io mi sono lasciata ispirare dalle bellissime card fatte da Patty e ne ho fatte tre da dare alle nostre insegnanti.
Dunque cominciamo dalla più lineare. Ho fatto una card classica verticale utilizzando tre bazzill di colori differenti. La base beige è semplicemente stondata e sporcata, su questa base ho messo un largo bordo con un lato scalloppato con una perforatrice fiskars. Questo bordo l'ho successivamente timbrato con Ancient Page Chocolate e sporcato. Poi ho fatto una sorta di sandwich con tre ovali scallop degradanti. Sul più piccolo ho timbrato la scritta soltanto di un timbro molto grande. Ho usato il pennarello Dual Impress marrone. Infine all'angolo in alto a destra ho semplicemente messo tre piccole perle.

La seconda card mi sono divertita a farla tonda, è la prima volta che faccio una card tonda. Per farla mi sono aiutata col Coluzzle, attezzetto fantastico che semplifica notevolmente le cose quando si devono fare forme circolari. La base di colore bordeaux chiaro l'ho movimentata con delle farfalline timbrate con il Versamark. Poi ho fatto un semicerchio e la parte leneare l'ho perforata con uno scallop fiskars. Successivamente ho timbrato con dei pois sempre con Ancient Page Chocolate. A questo punto ho timbrato una dedica che aveva un motivo floreale e sul fiore ho incollato un fiorellino di carta e un bottoncino. Per finire ho messo al centro in alto un nastrino un fiorellino accavallato e un bottoncino. Ecco tutto!

La terza card per finire ha uno sviluppo orizzontale il fondo verde è timbrato e su questo sono poggiati due bordi, uno strappato (la carta è bordeaux ed ha un'anima di gradazione più chiara), l'altro scalloppato di cartone grezzo. Successivamente ho messo un pezzo di iuta dalla trama larga e su questa un fiore di sughero timbrato e abbellito con un bottone rifinito con dello spago. Infine ho timbrato la mia dedica e il gioco è fatto o meglio la card è fatta.
Mica si è capito che mi piace lo scallop???


Spero che anche voi siate al lavoro! Non vorrete mica che le nostre insegnati tornino in Francia a mani vuote????? Allora mettetevi al lavoro!!! Un bacio e alla prossima.

6 commenti:

  1. te lo ripeto, le tue cards sono davvero belle e molto nel tuo stile......

    RispondiElimina
  2. E vai Dandina!!!! 6 un mito! proprio belle!
    Mi devo mettere al lavoro anch'io!!!
    Baciotti Licia

    RispondiElimina
  3. Danda come sempre fai della semplicità una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  4. Ehi ragazze, andateci piano coi complimenti, altrimenti mi monto la testaaaaaaaaaaaa. Grazie a tutte. Bacio

    RispondiElimina
  5. 'mmazza che belle Danda!!!!
    Nulla da dire...Patty ha ragione, le Scrapchicche hanno ragione, Vanesia ha ragione!!!!!

    Tutte abbiamo ragione!!!
    baci

    BarbaradaRoma

    RispondiElimina
  6. Danda come sempre il tuo tocco è....semplicemente magnifique!!!
    Bacio Anto Roma
    P.S. Ma quando arriva ottobre??

    RispondiElimina