Ma a voi tutte queste chiacchiere alla fine non interessano, giusto?
Volete sapere chi ha vinto e mi pare ovvio. Allora bando alle ciancie ed ecco a voi i nomi delle vincitrici, ebbene sì ad aggiudicarsi questa sfida sono in due a pari merito
EMANUELA MARCHESI
BARBARA MELANI
Congratulazioni davvero ad entrambe e per molte ragioni. Ma prima guardiamo i LO...
I complimenti sono per l'originalità della creazione, dei materiali scelti e anche per la difficoltà del colore che con tanta raffinatezza avete reso allegro e creativo. L'arancio è un colore che facilmente fa cadere nel banale e nel poco raffinato, anche nell'abbigliamento in fondo non sempre è facile scegliere un capo arancio, ma non ditelo a mia figlia che ama questo colore fin da quando è piccola e devo convincere che non può metterlo insieme al rosa o peggio ancora al fucsia :o(. Questi sono due Lo completamente differenti e la cosa bella è che avete usato materiali completamente diversi ottenendo degli effetti stupefacenti.
Passiamo ora alla nuova sfida, sono certa che malgrado le difficoltà di base che le sfide monocromatiche comportano, questo colore vi intrigherà di più...
Create in VIOLA!!! Aggiungete un elemento in LEGNO!!!
Questa la mia interpretazione, sudata e piena di incertezze, ma spero di aiutarvi almeno un pochino (mah!), faccio una dedica anzi due. Una va alla mia Casamery (Marinella Mandrioli...) che adora le farfalle e la seconda alla mia mamma che adora il viola!!!
Vi racconto cosa ho fatto, sempre per condividere metodi e tecniche.
Il fondo è un bazzill viola rigato (la luce della foto rende maluccio, ma per far vedere pure l'effetto luccicoso da glimmer è venuta così...) che ho spruzzato con il glimmer mist, ma prima ho posizionato in vari punti una maschera a farfalla. In questo modo ho voluto movimentare il fondo.
Poi sempre con i glimmer, che in queste sfide monocromatiche trovo davvero siano dei complici perfetti, ho spruzzato un vecchio libro e uno spartito musicale. Per il titolo invece ho preso una tag chipboard l'ho spruzzata col glimmer applicando prima delle lettere adesive che hanno fatto da maschera. Il bordo è sporcato con il chalk viola. Sul titolo ho posato una farfalla composta. Una non è viola ma dovevo a mio avviso dare un richiamo al legno naturale della parola attaccata direttamente sulla foto.
Per il legno ho utilizzato due cose. Una è la parola 'COMPLICES' che ho lasciato in legno naturale, l'altra è la libellula ottenuta sovrapponendo una forma piccola e una grande, la grande l'ho fatta diventare viola con un bazzill, la piccola con l'acrilico. Poi qualche strass qui e là per dare luce.
Beh il mio LO è stato davvero sofferto quindi tranquille siamo tutte nella stessa barca!!! Ci alleniamo tutte per diventare più brave...
entro e non oltre il 30 giugno ore 0.00
ridimensionate sempre le foto!!!
BUON LAVORO A TUTTE!!!
seguiteci....
danda