BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

domenica 24 gennaio 2010

Progetti: un album ispirato da Isa

Ragazze eccoci qua. Vi faremo vedere nel corso del tempo dei progetti fatti da noi dello staff per invogliarvi a riprendere timbri e inchiostri e lavorare.
A Formazione Creativa tra i progetti proposti c'era l'album di Isa. Ebbene qualche tempo fa ho ripreso in mano il kit, perfettamente sigillato, come ricorderete ero presa a tradurre e non ho realizzato nemmeno una pagina. Mi sono resa conto che dopo tre giorni di traduzioni in cui avrei dovuto saper fare i lavori ad occhi chiusi, invece mi sono ritrovata con un blackout totale. O mamma mia non era possibile, non mi ricordavo nulla ma le carte e soprattutto la copertina mi ispiravano troppo e tra l'altro dovevo realizzare un album per degli amici che me lo chiedevano da tempo.
Ecco fatto, ho preso il kit e ho fatto come mi veniva di fare le cose, ma mi sono avvalsa di tutte le tecniche meravigliose imparate in quel fantastico we, quelle le avevo stampate in mente e non vedevo l'ora di metterle tutte insieme in un album.
Questo è quello che è venuto fuori. Spero possa piacervi e magari ispirarvi, ma forse è un tantino presuntuoso anche solo pensarlo.

La copertina. Per la chiusura non ho usato una calamita ma una chiusura tipo cartella, mi sono ispirata da un lavoro visto sul blog di Stefania Gentilini. Ero rimasta incantata da quella chiusura che mi ricordava la mia infanzia!!!
L'album aperto con un corpo centrale e due bande laterali corrispondenti alla copertina. Il tema del mio album sono le farfalle e le note musicali...
In questo album devo dire che sono stata ispirata dalla tenerezza della bimba protagonista. Una delizia in miniatura!
Nell'immagine qui sotto ho creato una banda con dei fiori con la tecnica del multinchiostraggio, credo facesse parte del progetto di Sandra però...


Qui sotto invece la scritta "Toi" l'ho rifinita con un pennarello sottilissimo marrone che credo ci avesse spiegato invece Karine, l'effetto è davvero molto delicato...

Sotto due immagini di farfalle con effetti diversi, la grande era stata embossata, l'ho trovata così nel kit forse me l'ero preparata a Formazion, io poi l'ho rifinita con il Glimmer mist e quel leggero effetto glitter non mi è dispiaciuto, devo dire che ero prevenuta io non amo le cose che luccicano in genere...
La seconda farfalla è composta da tante sagone tenute al centro da un brad che permette alla farfallina di girare, l'ho chiamato effetto girandola infatti :o)




Nell'immagine sotto ho creato un piccollo abbellimento con due fiori di carta un merlettino e poi ho fatto pendere con un pezzetto di spago un fiorellino di legno timbrato. Ho fermato tutto con un brad...

Qui sotto invece un abbellimento realizzato con la stoffa, ho timbrato due tondini di stoffa color avorio e li ho fermati con un bottoncino. Ho ripetuto i timbri che avevo usato nella pagina...




Ecco finito il mio album. Devo dire che mi fa una certa impressione vedere tutte queste immagini del mio album, non avendo un blog mi fa davvero effetto e mi mette una certa ansia. Spero di non avervi annoiato e che il mio lavoro vi piaccia, io come sempre l'ho fatto col cuore e questo penso sia quello che conti davvero al di là del gusto degli altri. Alla prossima con un nuovo progetto di... non ve lo dico è una sorpresa. Il 27 di gennaio pubblicheremo le coppie per lo swap delle card dedicate all'inverno. Seguiteci!!! Un bacio a tutte

25 commenti:

  1. ...ricordi quando ti dicevo che il blog fa effetto??? (durante le nostre chiacchierate tagliando carte?)Ricordi quando speravo di vedere i tuoi lavori (questo prima)
    Grazie per aver condiviso questo lavoro, e devo dire la verità hai migliorato, e di molto l'album fatto da Is@.....ah tra l'altro la farfalla era imbossata anche nei nostri kit (solo per essere precisina)
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  2. fantastico, semplicemente fantastico! è vero, vedere i propri lavori pubblicati fa un certo effetto, ma è anche piacevole condividere... e io sono felice che tu l'abbia fatto!
    la farfallina...di sicuro è stata fatta con quel kit di cui ti dicevo e di cui mi hai inviato il link.
    baci

    RispondiElimina
  3. posso essere ripetitiva???
    apri un blog!!!!!!!
    non essere egoista... fallo per noi!!!!
    perchè vuoi privarci di certe meraviglie????
    ciao

    RispondiElimina
  4. Danda è una meraviglia... realizzato un modo superbo.. ma che te lo dico a fare??? Dai apri un blog e condivide le meraviglie che realizzi!!!!!!!!!
    Baciotti
    Fiore

    RispondiElimina
  5. hello Danda, ton album est magnifique, très personnalisé, quel joli bout'choux sur els photos ! bravo pour tous els détails, les tampons, les techniques ! quel travail !!! plein de bisoux ! Isa

    RispondiElimina
  6. non è una meraviglia!!!!! E devo pure insistere per farle pubblicare i lavori sul questo blog.....Brava Dandina

    RispondiElimina
  7. DANDAAAAAAAAAAAAAAAAAA è semplicemente magnifique!!!!!! Mi stai contagiando con questa passione per le tampons e per le meraviglie francesi.
    Sei stata bravissima... e ti prego non indugiare apri un blog... da te c'è solo da imparare.
    Baci Marinella

    RispondiElimina
  8. Magnificent!!!!! Brava Danda!!:)

    RispondiElimina
  9. Eraaaaaaaaa l'oraaaaaaaaaaa che tu ci mostrassi qualcosa di tuooooooo!!! Son VERY HAPPY ^_^!!! Dirti che è stupendo è pocooooo!!! Brava Dandina bella!!!
    Grazie anche alla Patty che ha insistito ^_^
    KISS
    Elena

    RispondiElimina
  10. Maremma indiana!!!!! Come si dice qui! O che lavoro ultra mega bello hai fatto!!!! Dandina!!!!! Apri sto' blog..... il nome ce l'hai....


    Brava!!!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte mi fate diventare di tutti i colori per ora accontentatevi di vedere qui i miei lavori per il blog personale ne parleremo un'altra volta. Bacio e ancora grazie siete tutte così gentili, spero di meritare i vostri lusinghieri commenti!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti Danda è veramente stupendo!!!!!!!! Sei stata bravissima!!!!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  13. sono senza parole.....
    il tuo lavoro è magnifico!!!

    RispondiElimina
  14. Uuuuuhhhhhhh, cosa vedono i miei occhietti !!!
    Un lavorone con fiocchi e controfiocchi!
    Che minuzia di particolari e che precisione certosina. Ma certo che te li meriti i lusinghieri complimenti di noi tutte, mica una perde tempo a scrivere cose che non pensa :-)
    Brava+brava e clap+clap!
    Un abbraccio, ciao.
    elena°*°

    RispondiElimina
  15. Bravissima! Un lavoro veramente speciale. Sono contenta che l'hai condiviso con tutte noi e meriti tutti i complimenti ricevuti.
    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  16. bellissimo come tutti i lavori che fai :))))
    America

    RispondiElimina
  17. Ehhhhhhh esagerata ... mo pure di tutti i colori? Dai su prenditi i complimenti perchè hai fatto un ottimo lavoro!

    Giulia

    RispondiElimina
  18. Bellissimo!Dandina in questo album si respira l'essenza di Formazione Creativa!Degno delle migliori scrapper francesi!
    Elisa FornEzza!

    RispondiElimina
  19. Mamma mia che meraviglia!! sono rimasta incantat, ho scorso le foto piu' di una volta xche' e' tutto bellissimo!!
    ti dispiace se ti dico che ti metto in "cartella" idee da copiare????
    Manu

    RispondiElimina
  20. Dandinaaaaaa!! Il blog ti ci vuole proprio!!!! Il tuo album è davvero meraviglioso!! Grande!!!!
    io intanto ho finito la scatola di Sandra, potete vederla qui: http://lucycapoeira.blogspot.com/2010/01/ce-lho-fatta.html
    Un abbraccio grande grande a tutte!!
    Lucy

    RispondiElimina
  21. Sono senza parole Danda, hai fatto un lavoro SUPERBO, bellissimo dolcissimo e realizzato con una cura straordinaria dei particolari....
    Bravbizzima

    RispondiElimina
  22. Bravo !! c'est magnifique et quel beau travail aux tampons !!! Tes photos sont très belles également...
    Gros bisous
    Karine

    RispondiElimina
  23. Ma é troppo bello!!! direi che pur non riproducendo l'originale di Is@ ne hai creato uno altrettanto bello, mettendo a frutto tutte le cose che hai imparato! complimenti Danda!!

    RispondiElimina
  24. semplicemente fantastico e non solo per quel meraviglioso visetto incorniciato ma per tutte le tecniche che vi hai applicato.....e avevi dei dubbi che non sarebbe stati apprezzato????Ed ora....vuoi o no aprire un blog e farci partecipi di tutte queste meraviglie???

    RispondiElimina
  25. Danda....scusami per il ritardo ma l'importante è esserci e ci sono!!
    Cosa ti aspetti si possa dire di uno splendido lavora che porta, inevitabilmente, il tuo inconfondibile stile??!!
    E' assolutamente bellissimo..... i colori, i dettagli... e sono poi proprio i dettagli, la finezza dei particolari che fanno la differenza, vero??!
    Ed infatti i tuoi particolari, le tue sfumature sono caratteristiche ...proprie tue e solo tue!!
    Il soggetto poi è spettacolare.....vien voglia di rimettersi all'opera!!
    Complimentissimi (passamela 'sta parola dai!!), lo sai vero che sono di cuore!!!!!!
    Per quanto riguarda l'apertura del blog....cara Bianca...ringraziamo il fato che ci permette di ammirare una minuscola parte dei capolavori di Danda su questo di blog.
    E ringrazio anche Patty che ha contribuito e contribuisce a far sì che questo avvenga!!!
    Quando c'è l'incontro di grandi menti creatrici....ecco i risultati!!!
    Baci
    BarbaradaRoma

    RispondiElimina