BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

giovedì 24 dicembre 2009

IL NOSTRO NATALE, LE NOSTRE CARD!!!

Innanzitutto BUON NATALE a tutte, di vero cuore, che possa essere sereno e divertente, pieno di colori e dolci sorprese. Detto questo passiamo al momento che forse attendevate da un po'.
Abbiamo ricevuto le vostre card, davvero siamo state felici, felici perchè avete fatto tesoro delle tecniche imparate a FC, le avete messe in pratiche e oltretutto in maniera davvero eccellente. Quindi brave a tutte e grazie perchè coi vostri lavori ci avete dimostrato che FC è davvero servita!!!!

Per prima cosa vi presentiamo le card fatte da noi dell'equipe, mica possiamo promuovere le iniziative e poi non farvi vedere che combiniamo, no?


PATTY
Qui una visione intera e sotto un dettaglio.


SIMONA


LICIA


DANDA
Adesso eccovi le vincitrici con le loro bellissime creazioni.

Prima classificata

STEFANIA GENTILINI

con una card totalmente 3D (vi posso assicurare visto che la fortunella che l'ha ricevuta sono io che è veramente uno spettacolo di bellezza e armonia), ma lascio parlare l'immagine

e questa la descrizione di Stefania: "Formazione Creativa non è stata solo timbri, ma anche una nuova frontiera per il 3d: da questo mi sono fatta ispirare per la card che per la tecnica è figlia di Sandra e per la scelta di materiali e colori di Karine e Is@. Io mi sono divertita moltissimo a progettare e misurare al millimetro, spero che piaccia soprattutto alla destinataria! Al secondo posto un parimerito tra

MARINELLA MONTE

BARBARA SCHIASSI

Le loro immagini
MARINELLA

Questo quello che ci racconta della sua card: "Ho utilizzato un cartoncino rosso come base e ho embossato il fondo con Versamark e polvere trasparente con un timbro a fiocchi di neve piccoli.Poi su un cartoncino bianco, utilizzando la tecnica delle maschere, ho creato una carta pattern. Ho usato due timbri di fiocchi di neve uno + grande e l'altro + piccolo. Ho timbrato con il timbro + grande con l'inchiostro blu. Nascosto con dei foglietti a misura il blu e timbrato con quello + piccolo di colore rosso. Per la tag grande, ho scomposto il timbro, facendo due timbrate una sul cartoncino rosso e una sul bianco, ritagliata quest'ultima l'ho sovrapposta alla precedente. Per staccare dal fondo ho utilizzato una pattern blu (bigliettini ikea ;)).Ho creato una piccola tag con il "Bonne Année" e decorato con due piccoli timbri... strass... un pò di bordi sporcati con un chalck celeste... nastrino ed è fatta."

BARBARA YAYA

lei è di poche parole e lascia a noi di immaginare cosa ha fatto!!!!

Eccoci infine al terzo posto dove troviamo un ulteriore parimerito. Vincitrici sono

ANNAELLE

La sua spiegazione: "Ho iniziato con il timbrare, su un normale cartoncino bianco e per 3 volte, il timbro "Grand Poinsettia" Penny Black con un tamponcino oro, quindi ho embossato con la polvere da rilievo oro. Ho colorato i 3 fiori usando le ricariche dei distress (peeled paint per le foglie e fired brick per i petali). Quando i fiori sono stati completamente asciutti ho passato su tutti i petali il liquid pearls white opal diluito con acqua per dare un'effetto perlato ai fiori. A questo punto li ho riagliati.Poi è stata la volta della costruzione della tag: ho preso un cartoncino di carta coriandolo e vi ho incollato sul lato in alto le 3 stelle di natale (mi sarebbe piaciuto usare il biadesivo spessorato ma avevo paura per la spedizione...) e ho stondato gli angoli inferiori. Quindi l'ho mattato con un bazzil marrone scuro a cui ho sempre stondato gli angoli inferiori. Ora mancava solo il vaso: prendendo il bazzil marrone scuro e piegandolo a metà ho tagliato la sagoma del vaso in modo che la piega formasse il fondo del vaso. Per chiudere i lati ho usato
il biadesivo sottile. Da un bazzil color sabbia ho ritagliato due rettangoli che ho embossato e a cui ho arrotondato gli angoli. Per finire ho sporcato tutti i bordi e l'embossatura con un tamponcino più scuro. Questi due rettangoli sono andati a rifinire la parte superiore del vaso. Per la decorazione in basso a destra del vaso ho stampato a PC la cornicetta a graffe che ho ritagliato con le nestabilites. Ho timbrato in marrone sul cartoncino sabbia con un tamponcino la scritta "Buon Natale" che ho poi ritagliato. Sempre nel cartoncino sabbia ho fustellato un cristallo di neve: Per concludere ho incollato tutti questi elementi sul lato in basso a destra del vaso."

FRANCESCA FILIPPINI


Francesca ci dice che: "i timbri a stella sono florileges design e ho usato la tecnica della maschera per la striscia bianca con inchiostri adirondack. Il timbro auguri è impronte d'autore stampato e poi embossato a caldo con polvere oro. Per la striscia scallop ho usato un punch fiskar."

Bene ancora complimenti a tutte per aver partecipato e ora ci prendiamo una meritata pausa natalizia e ci rileggiamo nel 2010, quindi BUON ANNO!!!!

13 commenti:

  1. card meravigliose!!!
    Complimenti a tutte!!!!!
    Buone feste e all'anno prossimo!

    con un abbraccio speciale a tutto lo staff!!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia ragazze!!!!!! complimenti a tutte quante, BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO

    RispondiElimina
  3. Sono senza parole............. sono FELICISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ci posso credere che la mia card sia tra quelle premiate... considerando che partecipavano dei mostri sacri........
    Questa formazione Creativa continua a regalarmi dei bei momenti.
    Spero solo che la mia card arrivi a casa di Simona, l'ho rispedita... speriamo bene... perderla sarebbe un vero peccato!!!
    E io aspetto ancora la card di Simona che è bellissima... mannaggia a queste poste!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Complimenti a tutte e BUON NATALE!
    Marinella

    RispondiElimina
  4. Ma che brave le nostre ragazze!!!! Avete fatto tutte dei bei lavori! Posso garantire che a volte le foto non rendono giustizia ai lavori!
    La card che mi ha inviato la mia abbinata Francesca è veramente deliziosa! Brave di nuovo a tutte e TAAANTTTTIIII AAAAUUUUGGGUUURRIII!!!!!!!!!!
    Licia

    RispondiElimina
  5. Grazie per il riconoscimento... ma... io non ho ancora ricevuto la card dalla mia bbinata... ne sapete qualcosa?

    annaelle

    RispondiElimina
  6. la mia card è fra quelle scelte????????? NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!grazie, grazie,grazie!!
    francescaf

    RispondiElimina
  7. intanto chiedo scusa ad annaelle!!! l'ho spedita gia' da un po' fammi sapere se ti arriva!!!!! anche se ero come ho gia' detto in ritardo perche' ero in montagna ! e poi scusa alle organizzatrici dello swap perche' davvero non avevo capito che dovevo un po' spiegare la mia card! sono un po' tonta non fateci caso! Comunque l'ho fatta con la tecnica della maschera, prima ho timbrato i fiocchi e poi ho fatto lo sfondo! terza cosa : un immenso grazie perche' non me l'aspettavo proprio!!! quarta cosa grazie millissime ad annaelle perche' solo oggi ho potuto ritirare in posta la sua meravigliosissima card, e' davvero stupenda un bacione e a presto a tutte!!!! ancosa scusa per il ritardo su tutto!

    RispondiElimina
  8. anch'io non ho ricevuto niente
    Marinella

    RispondiElimina
  9. io per fortuna ho ricevuto stamani....
    non avevo letto i commenti su questo post :D
    Complimentissimi a tutte e grazie a licia (la mia è quella verde pappappero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    ;P
    fra

    RispondiElimina
  10. Che meraviglie!!!
    Complimenti a tutte

    RispondiElimina
  11. danda, ma non dici niente a proposito de "l'ospite" sul blog di variations creatives??? credo di conoscerla....lol!!!!
    guardate: www.espacecreatifvc.canalblog.com
    baci,francescaf

    RispondiElimina
  12. Ma quanta creatività! Buon anno a tutte,
    fruttuoso di cose belle, ciao°*°
    elena

    RispondiElimina