BENVENUTE

Benvenute nel blog dedicato alla manifestazione FORMAZIONE CREATIVA.Siamo liete di avervi fra noi. Su questo blog proponiamo idee, link e inizitive. Seguiteci!!!

martedì 13 marzo 2012

CACCIA ALLA TERNA 2012 terza parte

Bene, vi comunico che nonostante i nomi delle tre insegnanti di FC 2012 siano stati tutti "nominati" nessuna di voi li ha messi insieme e quindi non abbiamo ancora una vincitrice. Di seguito vi elenco tutti i nomi che avete detto e nella lista ci sono i  nomi giusti.

PRISCA
VERO78
KARINE KBI
IS@ DE BELLEY
SCRAPFANY
SCRAPAOLETTE
KESIA
PATMIAOU
MANUELA JAMET
MA-NI
EDWIGE BUFQUIN
CATHKI SCRAP
MOUA
CELINE NAVARRO
MISS MANDARINE

Adesso vi darò degli indizzi che legati a quelli precedenti sono sicura vi faranno indovinare, quindi naturalmente a parità di terna vincente il regalo se lo aggiudicherà chi prima arriva e farà fede la data e  l'orario della mail.
siete pronte.................

1) ha una gran testa di riccioli neri e due figlie identiche
2) ha due figli un maschio ed una femmina ed è già stata a Formazione
3) vive nella regione del Rodano e il suo blog si chiama con il suo soprannone in lingua patois (una sorta di francese romanzato che si parla nel rodano) e significa petite-piccolo

credo di essere stata davvero molto buona con queste ultime indicazioni.

Aspetto le vostre email a formazione@scrappando.it con oggetto "caccia alla terna"

Lo staff di FC

giovedì 8 marzo 2012

CACCIA ALLA TERNA 2012 seconda parte

OK, ci siamo rese conto di essere state davvero molto cattive non avendovi dato nessun indizio a riguardo delle tre insegnanti, quindi dopo breve consulto siamo tornate qua. Intanto vi dico le insegnanti che avete indicato.

Patmiaou
Magalie
Iggydodie
Azoline
Brigitte Gavelle
Francoise Melzani.
Cathy85
Kesia
Karine Scrapotin
Sandra

Beh nessuna ha indovinato nemmeno una delle insegnanti, quindi queste iniziate ad escluderle dalla terna.
Questi i primi indizzi:

1) una di loro ha una gran testa di riccioli neri!!!!
2) una di loro ha due figli un maschio ed una femmina
3) una di loro ha due figli maschi e vive a Lézigneux nella regione del Rodano

Ecco adesso avete qualche notizia in più per indovinare, mettetevi in caccia ed inviate i vostri nomi a questo indirizzo formazione@scrappando.it con oggetto Caccia alla terna.

Buona caccia

Lo staff di FC

lunedì 5 marzo 2012

CACCIA ALLA TERNA 2012

Eccoci qua con il giochetto che avete fatto anche lo scorso anno e che vi ha divertite, la CACCIA ALLA TERNA, per mantenere viva l'attenzione e farvi scervellare un poco ve lo riproponiamo. Cercate di individuare le insegnanti che saranno con noi per l'edizione 2012 di Formazione Creativa. Per il momento non vi diamo nemmeno un indizio.....siamo cattive lo so, ma piano piano vi sveleremo qualcosa delle insegnanti fino ad arrivare a conoscerle tutte e tre,.... ok va bene una piccola anticipazione ve la diamo comunque, sono tutte e tre francesi.
Naturalmente la prima che indovinerà la terna riceverà un piccolo premio.
Iniziate a inviare le vostre mail con i vostri nomi a questo indirizzo formazione@scrappando.it
Buon divertimento.

Lo staff di FC

lunedì 20 febbraio 2012

Ci siamo: SAVE THE DATE

Eccoci di nuovo tra di voi dopo questa lunga pausa, ed biglietti di Natale del post precedente fanno intendere che la pausa è stata davvero lunga. In questo periodo ci sono stati alcuni cambiamenti, ma noi siamo ancora qua belle cariche e con una, spero, bella notizia da regalarvi.........questa qua.

Piano piano il blog riprenderà vita, con sfide e giochi, come ci state chiedendo da tempo.
Per il momento vi chiediamo di segnarvi queste date: 26-27-28 ottobre 2012
A presto

Lo staff di FC

sabato 24 dicembre 2011

BUON NATALE

Lo staff di Formazione Creativa, augura alle lettrici di questo blog un sereno e gioioso Natale. Queste card sono dedicate a tutte voi per l’affetto con cui ci seguite sempre.

AUGURONI DA TUTTE NOI

Patty

pattyxfc

Licia

liciaxfc

Simona

simoxfc

martedì 13 dicembre 2011

VI SALUTO

Buonasera a tutte,
ho un gran peso a dover scrivere questo post, che almeno su queste pagine sarà il mio ultimo post.
Eh già, sono qui per dirvi che lascio Formazione Creativa. Dopo 3 anni, per motivi che non sto qui ad elencare (ma sono certa che potrete capirmi), cambio rotta e metto un punto.
Mi sembrava doveroso salutarvi; in questi anni avete realizzato un sogno che accarezzavo dal momento in cui ho scoperto per la prima volta lo scrap. Abbiamo condiviso grandi cose e spero di essere riuscita a trasmettervi quello che è il mio credo assoluto in questo campo. Vivo lo scrap come un sentimento e non come un hobby, è qualcosa che prende dentro e va molto oltre i materiali che usiamo. Sono sempre stata convinta che quello che deve venir fuori da ogni lavoro che facciamo è una parte di noi, il progetto che realizziamo deve parlare di noi, deve far capire a chi guarda come siamo fatte, i nostri desideri, le nostre passioni e perché no, anche i nostri limiti. Al di là di ogni tecnica, di ogni materiale di moda, di ogni abbellimento, una pagina o un album deve rappresentarci. In tutto questo tempo spero di aver seminato in voi queste mie convinzioni, questi miei sogni e se vogliamo queste mie illusioni.
So di essere una sognatrice, lo sono sempre stata, fin da piccolissima mi incantavo e sognavo, ma questo mio modo di essere, di vivere ogni singolo istante della mia vita mi ha sempre portato lontano con la fantasia e con la ragione. Presuntuosa? No, semplicemente non so vivere diversamente. Voi mi avete seguito in questi percorsi, vi siete entusiasmate insieme a me, vi siete impegnate con me. E per questo vi dico GRAZIE, con tutto il mio cuore. Mi avete fatta sentire utile e soprattutto non mi sono mai sentita sola.
Buon proseguimento
Baci baci danda
P.S. Per qualsiasi cosa aveste bisogno non esitate a scrivermi, sarò felicissima di rispondere (danda966@yahoo.it)

lunedì 5 dicembre 2011

Ora toccherebbe a noi…. ed era l’ora!!!!

Salve ragazze,

Danda ha già scritto molto su ciò che abbiamo provato sia durante i preparativi che durante le tre giornate di corsi. Vi ha già ringraziato una per una ed è difficile trovare parole diverse per ringraziarvi senza essere... monotone.

Ci siamo emozionate quando abbiamo visto il video di Mr. Manni, (che fantastico fratellone che hai, Patty!!!). Ci fa sembrare delle attrici hollywoodiane!!!

E allora…come fare per farvi arrivare anche il nostro messaggio di ringraziamento e affetto senza cadere nel "solito" saluto?.... Dura, dura, mooolltttooo dura!!!

Quello che più ci fa sorridere è quando ripensiamo ai momenti in cui, verso le 10.30 del mattino ( o le 16.30 del pomeriggio…) ci dicevamo: “Andiamo a rifocillare le nostre donne!!! Poverine, sono così impegnate a lavorare, saranno provate, stanche, debilitate, soggette a un sacrificio estremo, hanno sicuramente bisogno di noi!!!” (E con TANTA MA TANTA invidia, passavamo indifferenti per le classi… :”The, coffee, orange juice???”) Vi avremmo strappato i timbri di mano, 100 euro per un’inchiostrata…. Anche solo un colore…. Una spruzzatina di glimmer mist??? Ok, ci accontentiamo di un taglio con la taglierina!

Ma niente! Siamo state indissolubili e, come se niente fosse, abbiamo ottemperato ai nostri doveri.

E quanto ci siamo divertite a passarvi i “sacchetti rosa” per farvi controllare gli acquisti, e togli e metti e ritogli, ma si vai , lascialo dentro!!!! (roba che se ci leggono i mariti chissà cosa pensano facessimo….)

Insomma a nostro modo vi vogliamo ringraziare perché con la vostra semplicità, ingenuità, entusiasmo, energia e freschezza di adolescenti (è proprio così che vi abbiamo viste e così che ci avete fatto sentire), ci avete regalato tre giornate bellissime.

Abbiamo avuto modo di apprezzare le vostre card solo pochi giorni fa, quando finalmente ci siamo decise a riordinare la “stanza” scrap (o quello che ne rimaneva) .

Ragazze siete state fantastiche. Avete fatto dei lavori bellissimi che insieme alle vostre parole di ringraziamento, ci hanno ricaricato per il prossimo anno.

Siamo contente di aver condiviso con voi questa esperienza! Grazie ancora di cuore

Le Scrapchicche

Licia e Simona